START & ROLLI DAYS – ESISTERE NON BASTA

START & ROLLI DAYS – ESISTERE NON BASTA

In occasione dei Rolli Days, le giornate dedicate ai palazzi storici della Superba, le gallerie d’arte contemporanea genovesi (START) aprono i loro spazi venerdì 14 e sabato 15 maggio con orario continuato dalle 11:00 alle 19:00. Le gallerie coinvolte partecipano con performance ed installazioni all’aperto oltre alle previste mostre in corso.

Lazzaro propone una performance nello spazio antistante l’ingresso della Salita dell’Arcivescovado (Salita del Fondaco) o in galleria se le condizioni meteo saranno avverse. Un live writing che sarà ripetuto venerdì, sabato e anche domenica 16 dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 17.00 in poi (la galleria chiude alle 21.00)

ESISTERE NON BASTA

live writing performance

di Filippo Balestra


In un’epoca caratterizzata dalla sovrapproduzione di oggetti di memoria, uno scrittore al suo laptop rappresenta questo eccesso prestandosi a una sessione pubblica di una creazione letteraria senza fine. 
Una pratica di scrittura-flusso intima e condivisa, svergognata e inconcludente che sarà visibile attraverso uno schermo e una proiezione esterna. Il visitatore potrà interagire e immortalare il processo creativo stampando il testo prodotto: un’opera di ispirazione situazionista, estemporanea e unica.

Filippo Balestra (Genova 1982) è scrittore, poeta e performer. È coordinatore Liguria per la Lega Italiana Poetry Slam. Ricercatore dell’assurdo e del paradosso, da anni porta in Italia e all’estero i suoi reading di poesie normali.