Categoria: Mostre

Home / Mostre
PAUSE II

PAUSE II

Partiture del silenzio nell'attimo della sospensione. Indagine complementare a due voci sulla soglia dell'attesa. Per entrambi è come schiacciare il tasto PAUSE. Lo smalto di Maurizio Barbieri fissa sulla tavola uno spazio privato della presenza, fornendo una visione compatta ed introspettiva. Bruna Marenzana ferma il movimento dei corpi con uno sguardo periferico ed analitico che si serve dell'olio come strumento di elaborazione della riflessione.

7 Giugno, 20229 Giugno, 2022
Nel palmo di una mano

Nel palmo di una mano

L'esordio di Stefano Mosto nelle cisterne della galleria. Piccoli mondi di carta, scenari immaginari, cammini esistenziali leggeri trovano soluzioni estetiche sorprendenti in una perfetta fusione di techne e coscienza.
Un'atmosfera emozionante e suggestiva per queste architetture minime che recuperano materiali e memorie.

24 Maggio, 20227 Giugno, 2022
ESODO

ESODO

Nelle suggestive cisterne della galleria una riflessione immersiva sulla migrazione come momento esistenziale dei popoli, passaggio, identità.

2 Maggio, 20222 Maggio, 2022
DUDDU | L’onda e altre storie giapponesi

DUDDU | L’onda e altre storie giapponesi

DUDDU
L'onda e altre storie giapponesi

Una piccola mostra di DUDDU (Giacomo Bonino), illustratore genovese noto per le sue vivaci trasposizioni della realtà in un mondo popolato da rane. Una pregevole serie di chine e acquerelli che reinterpretano L'onda di Hokusai e alcune scene tratte dalle più note xilografie dei maestri giapponesi Ukiyo-e.

31 Marzo, 20228 Aprile, 2022
Nostos. È tempo di tornare

Nostos. È tempo di tornare

Nostos è un work in progress, un’indagine che procede dentro questo tempo, attraverso il dialogo fra artisti con provenienze, età e linguaggi diversi. Un progetto articolato in più fasi nel tentativo di interpretare i cambiamenti condividendo visioni e prospettive. Nostos è un'idea di Maria Laura Bonifazi e Giulia Giglio

3 Ottobre, 202117 Febbraio, 2022
  • 1
  • 2