Artisti

Home / Artisti
Sonia Sacccabarozzi

Sonia Sacccabarozzi

Sonia Scaccabarozzi sa comunicare tenerezza e accoglienza anche con l'utilizzo di materiali duri e forti come il ferro e il cemento. La sua creatività gioiosa attribuisce nuovi valori ai materiali utilizzati: apertura, sensibilità, purezza. Sublimi i suoi teatrini raku.

Sabina Feroci

Sabina Feroci

Le sue sculture plasmate attraverso un uso sapiente di carta, colore, ferro sono figure umane senza tempo, creature uniche che comunicano attraverso i linguaggi del corpo e dell’anima.

Paolo Lorenzo Parisi

Paolo Lorenzo Parisi

Dal 2004 utilizza i guanti di lattice come prodotto del contemporaneo che diventa metafora di un asettico sopruso su corpi inermi. Le sue istallazioni ci interrogano su protezione/difesa/controllo.

Paola Tassetti

Paola Tassetti

Dalla raccolta al digitale, attraverso tutte le possibili tecniche pittoriche, Paola Tassetti celebra la coesistenza di due mondi, quello antropico e quello organico, per indagare il rapporto tra corpo e natura, tra elementi anatomici/artificiali ed elementi botanici/naturali. Una pratica estetica ed esperienziale che si serve di una personale collezione di piante, utensili e calchi per creare composizioni di apparati, sistemi, condotti dalle apparenti tensioni e dai paradossali equilibri visivi.

Maya Zignone

Maya Zignone

Lavora con la luce. Le sue istallazioni sono vettori di energia in dialogo con lo spazio: un'indagine sulla società e sul presente.

Maurizio Melis Roman

Maurizio Melis Roman

Con fare gentile ed elegante descrive mondi o cellule, in cui il legame, la sutura, l’aggregazione mettono in dialogo memoria e visione.

Martina Fontana

Martina Fontana

descrive il senso di sospensione che appartiene al nostro tempo attraverso assemblaggi di materia organica ed inorganica, mostrando fragilità e contaminazione con grazia compositiva e la potenza di un urlo.

Hans Keuls

Hans Keuls

Strati di colore e piani sovrapposti, invitano all'immaginazione di giardini e campi rigogliosi. "Rhythm" è la ripetizione costante, fatta di ricerca spiritualie e tensione luminosa che apre al mistero e conforta. Pittore energico, in movimento, ma consistente, fermo e penetrante.

Giulia Spernazza

Giulia Spernazza

Raffinata e sensibile artista romana, le sue carte cerate raccontano con delicatezza e poesia del precario equilibrio nel rapporto uomo-natura e suggeriscono una riflessione sulla necessità di recuperare spazi e purezze naturali.

Giovanni Ronzoni

Giovanni Ronzoni

Artista poliedrico e mai sazio di vita e di arte: architetto, scultore, pittore, designer, fotografo, poeta, viaggiatore, endurista,nomade e guerriero dei falchi neri della notte col becco nero gli occhi neri e le piume bianche.

Gabriel Mazenauer

Gabriel Mazenauer

Ispirati ai caruggi del centro storico, arditi e vitali intrecci giocano con rame ed alluminio nella recente produzione genovese di Gabriel Mazenauer. Leggerezza, sospensione ed equilibri in dialogo con l'idea del modulo e del processo che lo combina nello spazio.

Francesca Bellati

Francesca Bellati

Francesca Bellati è una pittrice genovese, a cui si riconosce unanimemente la qualità del tratto e la capacità di indagare con sensibilità gli strati più intimi e segreti dell'animo umano.

Enrico Ingenito

Enrico Ingenito

Artista visivo e visionario, disegna con la luce paesaggi naturali, urbani, immaginari. Viraggi tra reale e magico, tra sognato e presente.

Dorine Van Der Ploeg

Dorine Van Der Ploeg

Realizzati "en plein air", i collage di Dorine Van Der Ploeg si distinguono per l'armonica eleganza, la vitalità espressiva e per i colori vibranti e gioiosi

Annalisa Pisoni Cimelli

Annalisa Pisoni Cimelli

Pelle che cambia, che muta, sgranata e ferita, che ci protegge e ci espone. Mappature foto/video in cui il corpo è memoria del silenzio primordiale.

Alice Serafino

Alice dà vita ai suoi piccoli mondi in camera oscura lavorando prevalentemente con tecniche fotografiche analogiche (cianotipia e fotogramma), ricostruendo la realtà in piccole scenografie piane, teatrini di oggetti, piante e insetti.

Alberto Terrile

Alberto Terrile

Fotografo creativo. Attivo nel campo editoriale, dello spettacolo (teatro, danza, cinema, musica) e pubblicitario. E’ specializzato nella ritrattistica d’autore. Conosciuto in Italia ed all'estero per il suo work in progress sul tema dell'Angelo nella contemporaneità. E' ospite da Lazzaro con il suo corso "Ripasso di Fotografia"